RAS - Rassegna dell'Autonomia Scolastica

Chi Siamo


La RAS - Rassegna dell'Autonomia Scolastica, fondata nel 1980 dalla Casa Editrice Armando Armando con il nome "Rassegna Amministrativa della Scuola", è indirizzata agli operatori del sistema formazione-istruzione con la finalità di fornire tutte le informazioni e gli strumenti necessari per muoversi nel complesso universo normativo del sistema scuola nonché numerosi servizi di assistenza, consulenza, formazione agli abbonati. La lunga esperienza e la riconosciuta credibilità dello staff, sono garanzia di risposte efficaci ai più urgenti quesiti connessi alla realtà scolastica: gestione, normative, sicurezza, previdenza e fisco.

La Rassegna dell'Autonomia Scolastica assicura un aggiornamento tempestivo sulle novità di carattere normativo e gestionale di maggiore interesse, grazie ad una innovativa e potente piattaforma web ed un servizio di help desk dedicato. Particolare attenzione è stata posta sul tema della formazione e dell'assistenza per tutti gli operatori scolastici. Organizzazione di seminari, corsi e workshop su tematiche specifiche, in collaborazione con enti accreditati dal MIUR ed una assistenza continua e qualificata tramite consulti telefonici e pareri scritti rappresentano il fiore all'occhiello della rinnovata RAS. La Rassegna dell'Autonomia Scolastica, nella visione della Dioniso Editore, è il perno di una vasta gamma di servizi e fornisce gli strumenti per permettere ai Dirigenti scolastici ed ai Direttori SGA di esercitare nel modo più agevole le loro fondamentali funzioni. La RAS Rassegna dell'Autonomia Scolastica è il punto di riferimento per le figure professionali del settore scolastico e per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con questo mondo. Un appuntamento irrinunciabile per chi fa della scuola il proprio lavoro.



Lo Stile


RAS - Rassegna dell'Autonomia Scolastica è una rivista UNICA nel panorama delle pubblicazioni dedicate al mondo della Scuola. Grazie ad una nuova veste editoriale, ad un grafica innovativa, con pagine interamente a colori ed una leggibilità aumentata, RAS è assolutamente diversa dalle altre riviste del settore. Non la classica rivista in bianco e nero sul mondo della scuola composta da articoli esclusivamente tecnici: "RAS - Rassegna dell'Autonomia Scolastica" sarà l'unico mensile sulla scuola che integrerà il profilo tecnico con approfondimenti e rubriche su persone, eventi, progetti che animano la scuola italiana.